Capodanno Castelli Toscani
|
|
|
|
Nota: alcune immagini possono essere generiche.
DESCRIZIONE Nel cuore della maremma, a pochi chilometri dal mare e di fronte all’isola d’Elba, sorge questo splendido castello. Fu la residenza di molti Granduchi di Toscana ed antica dimora di uno di essi, Leopoldo II di Asburgo-Lorraine, che vi abitò per lungo tempo.
Fu acquistato nel 1860 dall’attuale nobile famiglia Merciai che, pur apportandovi delle notevoli trasformazioni, ne ha sempre conservato l’antica bellezza. Chiunque oggi decida di concedersi un momento esclusivo, trova in questa dimora la meta ideale per riscoprire l’arte, la natura e vivere la calorosa accoglienza che il dott. Cesare Merciai riserva agli ospiti.
Dispone di lussuose camere e suites tra cui spicca quella particolare del “Gran Duca” con camino e pianoforte a coda, tutte dotate delle migliori comodità moderne. Aperto tutto l’anno, per il relax: piscina all’aperto con incantevole vista sulle pianure circostanti.
Nelle vicinanze: campi da tennis ad un chilometro e campi da golf a Pedagone e a Punta Ala.
Per la sua felice posizione geografica, sono facilmente raggiungibili anche suggestivi borghi medioevali come Campiglia Marittima, Suvereto e Massa Marittima, oltre le importanti città di Siena e Lucca.
|