Capodanno Magica TusciaStampa questa pagina

Abbinati all'offerta "Magica Tuscia"

I prezzi si intendono per persona con sistemazione e trattamento così come indicati nel dettaglio dell'offerta.

Il territorio dell' Alta Tuscia Laziale, grazie alla particolare posizione geografica, offre numerose zone di interesse naturalistico. L'Alta Tuscia è situata tra il lago di Bolsena e il confine con Umbria e Toscana. La zona si contraddistingue, oltre che per il ricco patrimonio paesaggistico, storico e ambientale per la cordialità dei propri abitanti e per le molteplici specialità gastronomiche. Il clima è mite grazie alla vicinanza del Mar Tirreno e del lago di Bolsena questo fa della Tuscia sicuramente un territorio che merita di essere ulteriormente conosciuto e valorizzato.

E' una terra ricca di testimonianze storico-archeologiche che attirano ogni anno migliaia di turisti ed esperti del settore. Il suo capoluogo, Viterbo, è ricco di reperti etruschi romani e medioevali che creano un afflusso di visitatori attratti da questa molteplicità di interessi. La città è particolarmente apprezzata per le antichissime radici storiche , per le sue bellezze artistiche e culturali e per il contesto ambientale in cui è inserita.

L'ubicazione veramente strategica di Viterbo, permette di raggiungere facilmente le località più ricche di resti di un passato ancora ben conservato, come la Necropoli etrusca di Tuscania, l'anfiteatro di Bagnaia e ancora, Civita di Bagnoregio "la città che muore", il famoso Duomo di Orvieto, il Parco dei Mostri a Bomarzo , Vulci con i suoi bellissimi reperti etruschi, Palazzo Farnese a Caprarola e, ovviamente, l'imponente Abbazia Cistercense con il Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino. Dal punto di vista naturalistico, non possiamo dimenticare le bellezze della riserva naturale del Lago di Vico.

Facebook